Benessere e Movimento

DECLUTTERING DELL'ARMADIO - workshop

(0 recensioni )

Questo corso non è semplicemente una guida pratica per riordinare e organizzare i nostri armadi e guardaroba, ma è un vero viaggio attraverso i vestiti e le emozioni. È una riflessione sul significato degli abiti e su come essi “parlino” per noi. Scopriremo tutti i segreti del decluttering, impareremo a ottimizzare gli spazi e a creare un ambiente che rifletta la nostra vera essenza. Unisciti a noi per liberarci dal disordine e creare uno spazio che risuoni con la nostra natura autentica.

immagine corso
Completo
-

COSA IMPARERAI

- ARMADIO E IDENTITÀ come i nostri vestiti parlano di noi e parlano con noi, la connessione guardaroba ed emozioni, ricordi, la difficoltà nel lasciar andare - ARMADIO CONSAPEVOLE come i nostri vestiti e le nostre scelte hanno un impatto sull’ambiente, strategie per il mondo del vintage! - CLUTTER E DECLUTTERING approfondiremo la conoscenza sul decluttering, per capire la sua origine e come ci possa aiutare - DECLUTTERING dalla A alla Z impareremo come farlo, quando farlo e tutti i trucchi che ci possono aiutare nel non procrastinare più, come lasciar andare gli abiti e soprattutto come non tornare ad avere l’armadio pieno! - ORGANIZZIAMO IL NUOVO ARMADIO una volta fatto spazio dobbiamo organizzarlo in maniera ottimale: metodi di organizzazioni, gli organizer, contenitori (qual è meglio?). Alla mattina non cercherete più i vestiti da mettere, ma dovrete solo scegliere come vestirvi! - ECO-DECLUTTERING non si butta via nulla! L'eco-decluttering ci aiuterà a capire come gestire ciò che lasciamo andare, senza essere di impatto per il pianeta. - DECLUTTERING LIST le liste sono un valido aiuto nell’organizzazione della casa e del guardaroba, impareremo come farne una ad hoc per il nostro armadio - SHOPPING parleremo di come farlo al meglio, una volta che il nostro armadio sarà "declutterato" e organizzato, per non tornare al caos di partenza

COME FUNZIONA

Il decluttering è una scelta individuale di ordine e organizzazione “per sempre e per la vita”. Se all’inizio potrà sembrare faticoso, ed in parte lo sarà sotto tutti i punti di vista (anche fisico), successivamente, attraverso il giusto approccio, gestire gli spazi e l’ordine nella propria casa diventerà molto più semplice ed automatico. Verranno suggeriti titoli di libri sul tema e indirizzi in città dove potere portare gli oggetti e l’abbigliamento che non si utilizzano più.

COSA TI SERVIRÀ

Solo il desiderio di mettere ordine nel proprio armadio per una vita semplice e felice!

REQUISITI

Il corso è rivolto a tutti, senza limiti di età. Non sono richiesti prerequisiti.

CALENDARIO

(alcune date potrebbero cambiare anche a corso già iniziato per motivi organizzativi o per cause di forza maggiore)

Lezione Data Lezione Ora inizio Ora fine
1 20-04-2024 14:30 17:30

Giorno SAB
Orario 14:30 - 17:30
Inizio 20/04/24
Fine 20/04/24
Numero lezioni 1
Durata totale ore 3

I pareri dei partecipanti

(0 recensioni )
5 (0 recensioni)
0%
4 (0 recensioni)
0%
3 (0 recensioni)
0%
2 (0 recensioni)
0%
1 (0 recensioni)
0%
Per lasciare la tua recensione accedi o registrati